Pavimento in resina: è resistente? come si pulisce? e se si graffia?

Le nuove soluzioni per arredare la casa prediligono la scelta di pavimenti leggeri, capaci di rendere accogliente qualsiasi ambiente e anche di facile manutenzione.
La vasta gamma in commercio, di pavimenti in resina, risponde alle esigenze di estetica, di design e di budget, di ognuno di voi.

Molte sono le domande che spesso ci poniamo nei confronti di questa soluzione di arredo per la nostra casa, il nostro ufficio o il nostro negozio:

  • è resistente?
  • come si pulisce?
  • e se si graffia?

Se hai deciso di arredare la tua casa con un pavimento in resina non potevi fare scelta migliore!

Il pavimento in resina è adatto sia per abitazioni civili che per spazi commerciali, industriali, professionali e ospedalieri e può essere sovrapposto ai pavimenti esistenti permettendo di risparmiare tempo e denaro.
La resistenza del pavimento in resina dipende dalla tipologia di resina utilizzata e dalla scelta del ciclo di applicazione. Di solito però la resina garantisce ottima resistenza agli urti e all’usura e non richiede particolari attenzioni per la manutenzione.
Il suo utilizzo, è altamente consigliato anche in ambienti come ospedali, capannoni e fabbriche, dove l’usura e il grosso passaggio, sono di gran lunga superiori.
Per pulire il pavimento in resina basta infatti dell’acqua tiepida ed uno straccio per rimuovere qualsiasi problema, anche la presenza di macchie.
Evitare di utilizzare solventi chimici che invece potrebbero macchiare il pavimento.
Difficilmente si graffia, si mantiene inalterato nel tempo e consente di ottenere effetti decorativi assolutamente unici.
Cosa molto importante da sapere, è che un pavimento in resina non subisce variazioni, non si ritira e non si indebolisce in seguito dell’accensione del riscaldamento.
Prima di effettuare la tua scelta, chiedi più di un preventivo personalizzato e affidati ad una delle tante aziende italiane presenti in rete, con tanti anni di esperienza alle spalle. Uno staff di esperti ti supporterà in ogni fase per realizzare il pavimento in resina desiderato nella tua casa, assicurandoti una vasta disponibilità di finiture e colorazioni.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy - Cookie Policy